TCN CAE 2008

International Conference on Simulation Based Engineering and Sciences


Fin dalla sua fondazione nel 2001, come consorzio di imprese e istituti di ricerca, l'ambizione e fine ultimo del TCN è stato quello di trasferire conoscenza e formazione attraverso le più avanzate tecnologie, dal mondo scientifico a quello industriale.

TCN persegue tale sfida presentando la più articolata varietà di corsi afferenti al CAE, alla Prototipazione Virtuale e iDP, come pure alle discipline che si occupano di statistica, struttura di dati, IT e ingegneria software in genere.

Allo stesso modo, mentre i maggiori scienziati del mondo invitano ad un'educazione multidisciplinare in grado di accogliere assieme, scienze computazionali, ingegneria e tecnologie informatiche, il consorzio TCN offre un unico network di conoscenza a disposizione della comunità accademica internazionale.
Nell'arco dell'anno, il programma TCN prevede corsi brevi, corsi personalizzati, corsi a distanza, master e minimaster, stages per giovani ricercatori e scienziati e molto altro ancora.

Le conferenze TCN CAE rappresentano un momento speciale, in cui il mondo accademico e quello della ricerca incontrano l'industria, scegliendo per l'occasione luoghi di particolare significato.

TCN CAE 2008 metterà a disposizione un forum internazionale per ricercatori, scienziati, ingegneri e manager che si dedicano a tutti i settori afferenti alle scienze computazionali e all'ingegneria.
La conferenza riunirà il mondo imprenditoriale e scientifico della simulazione, promuovendo così gli ultimi avanzamenti in un settore tecnologico che molti studi indipendenti identificano come indispensabile per il progresso dell'ingegneria e della scienza nel XXI secolo.

TCN CAE 2008 promuove la conoscenza scientifica e la sua inclusione all'interno dell'ingegneria basata sulla simulazione attraverso la prototipazione virtuale.

 


Event Organized within EnginSoft Conference 2008
Read the Conference Press Release
Event Organized by Consortium TCN
Copyright 2008 TCN scarl